Le prestazioni di questo programma vengono garantite con l’utilizzo del browser Microsoft Internet Explorer 5.0 e superiori e per Netscape 6.

* SCELTA SERVIZIO

Vengono elencati tutti i servizi di PubliA al momento attivi. E' sufficiente cliccare sul servizio desiderato per accedere alla sezione del sito relativa.

* ECONOMICI - RUBRICA (passo 1)

Scegliere la testata, l'edizione e la rubrica sulla quale pubblicare l'annuncio. Se la testata, l'edizione o la rubrica sono uniche, non è necessario effettuare alcuna scelta in quanto il sistema provvede ad effettuarla in automatico.

Una volta selezionata la rubrica il sistema fornisce tutte le informazioni relative alle tariffe, varianti e promozioni attive sulla rubrica in esame.

Tutti i prezzi indicati sono iva esclusa.

E' possibile che per una rubrica siano previsti sovrapprezzi per la pubblicazione in giorni festivi.

La quantità minima indica il minimo numero di parole conteggiate anche se l'annuncio ne contiene di meno.

Le varianti permettono di scegliere un aspetto grafico particolare per l'annuncio.

La promozione 2 uscite a pagamento + 1 gratuita offre la possibilità di avere un giorno di pubblicazione gratuito ogni 2 a pagamento.

La promozione prima uscita gratuita offre la possibilità di avere il primo giorno di pubblicazione gratuito e i successivi a pagamento.

Se la tariffa è momentaneamente uguale a zero (ciò potrebbe accadere in fase di rinnovo dei listini) la rubrica non potrà essere selezionata. In caso contrario è sufficiente cliccare su prosegui per accedere al passo successivo.

* ECONOMICI - DATI UTENTE (passo 2)

Immettere nome utente (login) e password per identificarsi e cliccare su visualizza i miei dati. Il sistema mostra tutti i dati relativi all'utente con login e password specificati. E' necessario verificarne l'esattezza in quanto saranno utilizzati per la fatturazione. Alcuni dati sono inoltre obbligatori.

Se si desidera modificare i dati cliccare su modifica i miei dati dopo aver inserito login e password.

Se non si possiede una login e una password, è possibile cliccare su nuova registrazione dopo aver scelto fra privato e azienda. Inseriti i dati obbligatori e accettato il trattamento dei dati personali, il sistema invia una mail contenente un link che permette di convalidare la registrazione. Solo dopo la convalida è possibile accedere ai nostri servizi.

Se si possiede una login e una password ma non si ricorda quest'ultima, è possibile cliccare su recupero password. Verranno richieste la login, l'email e, successivamente, la risposta ad una domanda fornita al momento della registrazione. Se tutti i dati sono corretti la password verrà inviata tramite posta elettronica all'indirizzo specificato.

Cliccare su prosegui per accedere al passo successivo.

* ECONOMICI - TESTO + VARIANTE (passo 3)

Inserire il testo dell'annuncio ricordandosi di specificare un contatto valido (telefono, cellulare, fax, email, numero di casella PubliA, ecc...). Gli annunci che non presenteranno alcun contatto al loro interno, saranno rifiutati.

Se la rubrica sulla quale si desidera pubblicare l'annuncio permette di specificare una variante grafica, è sufficiente selezionarla.

Cliccare su prosegui per accedere al passo successivo.

* ECONOMICI - GIORNI (passo 4)

Nell'angolo in alto a destra del riquadro contenente il testo, è indicato il numero di parole contenute nell'annuncio.

Sono visualizzate anche le promozioni attive sulla rubrica in esame, che influiscono sulla gratuità dei giorni di pubblicazione.

Cliccando sull'immagine raffigurante un calendario, compare un'ulteriore finestra nella quale è possibile scegliere i giorni di pubblicazione. E' sufficiente cliccare sui giorni sottolineati per aggiungere o togliere una pubblicazione. I giorni disponibili per la pubblicazione sono proposti tenendo conto di esigenze gestionali dell'annuncio da parte di PubliA. Un riquadro bianco attorno al giorno indica che è stato scelto per la pubblicazione. Una volta scelti i giorni cliccare su conferma i giorni selezionati. Questa operazione, o un click su annulla, chiude la finestra del calendario.

Eventuali giorni gratuiti sono evidenziati da una scritta gratis sulla destra.

Eventuali giorni di pubblicazione festiva sono invece evidenziati da un colore di sfondo rosso.

E' possibile cliccare sulla scritta passo 3: testo + variante nel menu di navigazione in alto a destra per tornare al passo 3 senza perdere il testo inserito, la variante e i giorni scelti. Un eventuale click su passo 1: rubrica o passo 2: dati utente provoca la perdita di tutti i dati e le scelte effettuate.

Cliccare su prosegui per accedere al passo successivo.

* ECONOMICI - PAGAMENTO (passo 5)

In questo ultimo passo sono riassunte tutte le informazioni relative alle scelte fatte nei passi precedenti e il preventivo dell'importo da pagare.

E' sufficiente cliccare sulla scritta carta di credito o sull'immagine che la raffigura per accedere, attraverso una comunicazione sicura (protocollo https basato su chiavi a 128 bit), ai sistemi di pagamento della Cassa Padana. Si raccomanda di fornire al sistema bancario il nome e cognome dell'intestatario della carta oltre al suo numero e alla sua scadenza. Un messaggio a video informa sull'esito del riconoscimento della carta di credito. L'importo non viene prelevato fino a quando un operatore di PubliA non conferma la pubblicabilità dell'annuncio.

E' possibile che l'annuncio risulti gratuito in quanto è attiva la promozione prima uscita gratuita e si è scelto un'unico giorno di pubblicazione. E' sufficiente cliccare sulla scritta gratis o sull'immagine che la raffigura per confermare la pubblicazione dell'annuncio senza effettuare alcun pagamento.

Per ragioni di sicurezza al momento del pagamento il sistema memorizza l'l'indirizzo ip della macchina del cliente. Attraverso questo numero è possibile individuare in modo univoco il computer usato per effettuare l'acquisto.

Il sistema invia una mail di richiesta di pubblicazione al cliente al termine dell'acquisto, nella quale lo si informa sul numero della sua richiesta. Il sistema bancario invia a sua volta una mail che lo informa sull' esito del riconoscimento della carta di credito.

Quando l'operatore di PubliA conferma o rifiuta la richiesta di pubblicazione, il sistema invia una mail al cliente nella quale lo si informa sull'esito della conferma di pubblicazione e sul numero di conferma. Possono essere presenti anche note che giustificano e spiegano la scelta dell'operatore.

Solo in seguito alla conferma di pubblicazione da parte dell'operatore di PaubliA viene prelevato l'importo dalla carta di credito.

E' possibile cliccare sulla scritta passo 3: testo + variante o passo 4: giorni nel menu di navigazione in alto a destra per tornare al passo 3 o al passo 4 senza perdere il testo inserito, la variante e i giorni scelti. Un eventuale click su passo 1: rubrica o passo 2: dati utente provoca la perdita di tutti i dati e le scelte effettuate.

* ABBONAMENTI - ABBONAMENTO (passo 1)

Scegliere la testata, l'edizione, l'allegato, la periodicità e il prodotto in base alla tipologia di abbonamento desiderato. Se la testata, l'edizione, l'allegato, la periodicità o il prodotto sono unici, non è necessario effettuare alcuna scelta in quanto il sistema provvede ad effettuarla in automatico.

Una volta selezionato il prodotto il sistema fornisce tutte le informazioni relative alle tariffe attive del prodotto in esame.

Tutti i prezzi indicati sono iva assolta editore.

Se la tariffa è momentaneamente uguale a zero (ciò potrebbe accadere in fase di rinnovo dei listini) il prodotto non potrà essere selezionato. In caso contrario è sufficiente cliccare su prosegui per accedere al passo successivo.

* ABBONAMENTI - DATI UTENTE (passo 2)

Immettere nome utente (login) e password per identificarsi e cliccare su visualizza i miei dati. Il sistema mostra tutti i dati relativi all'utente con login e password specificati. E' necessario verificarne l'esattezza in quanto saranno utilizzati per la fatturazione. Alcuni dati sono inoltre obbligatori.

Se si desidera modificare i dati cliccare su modifica i miei dati dopo aver inserito login e password.

Se non si possiede una login e una password, è possibile cliccare su nuova registrazione dopo aver scelto fra privato e azienda. Inseriti i dati obbligatori e accettato il trattamento dei dati personali, il sistema invia una mail contenente un link che permette di convalidare la registrazione. Solo dopo la convalida è possibile accedere ai nostri servizi.

Se si possiede una login e una password ma non si ricorda quest'ultima, è possibile cliccare su recupero password. Verranno richieste la login, l'email e, successivamente, la risposta ad una domanda fornita al momento della registrazione. Se tutti i dati sono corretti la password verrà inviata tramite posta elettronica all'indirizzo specificato.

Cliccare su prosegui per accedere al passo successivo.

* ABBONAMENTI - NUOVO O RINNOVO (passo 3)

Scegliere il tipo di abbonamento desiderato: nuovo abbonamento o rinnovo.

Nel caso si scelga un nuovo abbonamento è necessario specificare il giorno di inizio.
Cliccando sull'immagine raffigurante un calendario, compare un'ulteriore finestra nella quale è possibile scegliere il giorno di inizio dell'abbonamento. E' sufficiente cliccare sui giorni sottolineati per specificare il giorno. I giorni disponibili sono proposti tenendo conto di esigenze gestionali dell'abbonamento da parte di PubliA. Un riquadro bianco attorno al giorno indica che è stato scelto come giorno di inizio. Una volta scelto il giorno cliccare su conferma il giorno selezionato. Questa operazione, o un click su annulla, chiude la finestra del calendario.

Nel caso si scelga un rinnovo abbonamento è necessario specificare il codice abbonato.
Vengono proposte due immagini che illustrano dove poter recuperare il codice abbonato.

Cliccare su prosegui per accedere al passo successivo.

* ABBONAMENTI - PAGAMENTO (passo 4)

In questo ultimo passo sono riassunte tutte le informazioni relative alle scelte fatte nei passi precedenti e il preventivo dell'importo da pagare.

E' sufficiente cliccare sulla scritta carta di credito o sull'immagine che la raffigura per accedere, attraverso una comunicazione sicura (protocollo https basato su chiavi a 128 bit), ai sistemi di pagamento della Cassa Padana. Si raccomanda di fornire al sistema bancario il nome e cognome dell'intestatario della carta oltre al suo numero e alla sua scadenza. Un messaggio a video informa sull'esito del riconoscimento della carta di credito. L'importo non viene prelevato fino a quando un operatore di PubliA non conferma la richiesta di abbonamento.

Per ragioni di sicurezza al momento del pagamento il sistema memorizza l'l'indirizzo ip della macchina del cliente. Attraverso questo numero è possibile individuare in modo univoco il computer usato per effettuare l'acquisto.

Il sistema invia una mail di richiesta di abbonamento al cliente al termine dell'acquisto, nella quale lo si informa sul numero della sua richiesta. Il sistema bancario invia a sua volta una mail che lo informa sull' esito del riconoscimento della carta di credito.

Quando l'operatore di PubliA conferma o rifiuta la richiesta di abbonamento, il sistema invia una mail al cliente nella quale lo si informa sull'esito della conferma di abbonamento e sul numero di conferma. Possono essere presenti anche note che giustificano e spiegano la scelta dell'operatore.

Solo in seguito alla conferma di abbonamento da parte dell'operatore di PaubliA viene prelevato l'importo dalla carta di credito.

E' possibile cliccare sulla scritta passo 3: nuovo o rinnovo nel menu di navigazione in alto a destra per tornare al passo 3 senza perdere le scelte relative alla tipologia di abbonamento. Un eventuale click su passo 1: abbonamento o passo 2: dati utente provoca la perdita di tutti i dati e le scelte effettuate.